Welcome to Dashlo™

Legal Relationship Management

Welcome to ©Dashlo-LRM

Informazioni sulla licenza

Dashlo SP Zoo (società di capitali polacca) costituita secondo le leggi della Repubblica di Polonia (Codice Fiscale/NIP PL5833183062, RGN PL362230231) con sede legale in 80-855, Gdansk, Ul Waly Piastowskie, 1, lot.508 (d’ora in poi “Dashlo™”, “noi”, “nostro”), è proprietaria del software gestionale ©Dashlo-Legal Relationship Management (“servizio”). Puoi raggiungerci per ogni informazione all’indirizzo direzione@dashlo.com.

Pubblichiamo le nostre tariffe direttamente sul sito www.dashlo.com/tariffe.

Noi concludiamo contratti esclusivamente con persone giuridiche (d’ora in poi “ente”) indipendentemente dall’attività esercitata che può essere pubblica e/o privata, con o senza scopo di lucro.

L’ente che vuole iscriversi alla piattaforma inserisce tutti i dati anagrafici, bancari e di recapito completati i quali riceve un codice identificativo (“iDashlo”) amministratore al quale sono collegate le sub-licenze assegnate agli incaricati alla gestione che sono interni (sub-licenze “Manager” e “Tesoriere”) ed esterni (sub-licenze “Lawyer” e “Consulenti”), in contratto semplicemente “utenti”.

Con l’acquisto della licenza amministratore e delle sub-licenze (d’ora in poi semplicemente “licenza/e”) ha diritto all’accesso al software proprietario ©Dashlo-Legal Relationship Management (d’ora in poi “software” o “servizio”) con lo scopo di gestire tutte le pratiche di contenzioso siano esse in ambito giudiziario che al di fuori di esso, quindi in via stragiudiziale (d’ora in poi semplicemente “dossier”).  

L’ENTE E’ CONSAPEVOLE DEL FATTO CHE IL SERVIZIO NON SOSTITUISCE IN ALCUN MODO L’ATTIVITA’ PROFESSIONALE DEGLI AVVOCATI O DI ALTRI PROFESSIONISTI INCARICATI.

Le licenze sono concesse ad uso temporaneo per la durata di un anno con rinnovo tacito.

Il servizio è proposto in due versioni con marchio “©DashloPA” dedicato alla pubblica amministrazione incluse le associate, controllate o partecipate; e “©DashloPRO” per tutte le altre persone giuridiche.

In alcune nazioni il servizio può essere distribuito da licenziatarie che sono persone giuridiche indipendenti che operano su licenza di distribuzione (d’ora in poi “licenziataria/e”).

La presente scrittura privata (d’ora in poi “contratto”) regola il rapporto tra Dashlo™ e l’ente, se insieme richiamati semplicemente “parti”.

Il contratto è composto da titoli e sezioni numerate.

Abbiamo evidenziato in corsivo i periodi di particolare interesse ed in neretto i periodi contrattuali definiti vessatori; queste ultime sono dettagliatamente riportate nella parte contrattuale di specifica accettazione.

Elementi della piattaforma

Digitalizzazione

Il ©Dashlo Legal Relationship Management garantisce all’ente la digitalizzare del proprio comparto legale.

Con “digitalizzazione” intendiamo i processi di gestione dei Contenuti (qui intesi come date, informazioni, aggiornamenti, documenti, corrispondenza, note, ecc.) migrati in ambienti cloud. La digitalizzazione velocizza e semplifica i dossier e la loro gestione condividendo le informazioni e con questo facilitando le decisioni. Questi processi consentono una evidente ed immediata riduzione dei costi e dei tempi di gestione. In certune nazioni, la digitalizzazione delle pubbliche amministrazioni ha un ruolo centrale di sviluppo per ottimizzare i rapporti interni ed esterni ad esse.

Connessione  

Con “connessione” intendiamo quella condizione di condivisione virtuale che permette agli incaricati di essere sempre collegati e di poter quindi condividere praticamente in tempo reale ogni attività ed informazione.

Ufficio Affari Legali (di seguito semplicemente “UAL”)

Con “Ufficio Affari Legali” intendiamo un ambiente virtuale – esclusivo – quindi riservato agli incaricati organizzato per consentire ad ogni titolare di licenza di accedervi ed operare con la logica della semplificazione e della condivisione delle informazioni sul portafoglio legale.

L’UAL è suddiviso in sezioni tra loro colloquianti ma che prevedono competenze diverse come, ad esempio, l’area dedicata ai “Lawyer” con campi date, scadenze, decadenze, uffici giudiziari ecc..; l’area delle spese che può essere gestita dalla “Tesoreria” la quale inserisce i dati di contabilità di ogni Dossier oppure, l’area “Manager” che gestisce tutta la documentazione, controlla ed è informato sulle attività legali praticate o in scadenze così come gestisce tutta la documentazione per la creazione e gestione di ogni singolo dossier; ed infine l’area “Consulenti” che prestano la loro attività per consulenze tecniche necessarie alla redazione delle perizie richieste da una parte, dal giudice o preventive.

Manuale d’uso

Ogni utente ha a disposizione il manuale d’uso a cui fare riferimento per ogni informazione circa le funzionalità che abbiamo predisposto per gli utenti. Il manuale d’uso è a disposizione di ogni utente che accede alla piattaforma inserendo la propria e-mail, codice fiscale univoco (partita IVA o equipollenti), intestazione dell’ente.

Piattaforma

Con l’acquisto della “licenza amministratore” e delle sub-licenze, l’ente accede alla nostra piattaforma web di tipo SaaS (Software-as-a-Service) che consente la completa ed integrale gestione di tutte le dispute legali o paralegali avanti all’autorità giudiziaria, amministrativa o tributaria della Nazione in cui l’ente esercita la propria attività e giurisdizione territoriale.

Per ottenere la licenza amministratore devi inserire i dati del tuo ente, e specificatamente, indicando anche il numero di sub-licenze necessarie al tuo ente:

1.       username (e-mail)

2.      Intestazione

3.      Nome

4.      Cognome

5.      Partita IVA

6.      Codice Fiscale

7.      Posta Elettronica Certificata

8.      Nazione

9.      Regione

10.     Provincia

11.     Distretto

12.     Codice Avviamento Postale

13.     Città

14.     Indirizzo

15.     Numero civico

16.     Nome (legale rappresentante)

17.     Cognome (legale rappresentante)

18.     Codice Fiscale

19.     Carica

20.    Banca

21.     I.BAN

22.    Codice SWIFT

23.    Codice BIC

24.    Carta di Credito/Debito

25.    Intestata

26.    Numero

27.    Scadenza

28.    Codice CVV

29.    Numero sub-licenze

Condizioni Generali di Servizio (CGS)

Oggetto

1 – Oggetto del presente contratto è l’acquisto di una licenza amministratore iDashlo e delle sub-licenze iDashlo connesse (d’ora in poi “abbonamento”).

2 – L’abbonamento non è cedibile a terzi se non per cessione d’azienda o ramo d’azienda. Ne caso in cui l’acquirente sia cliente Dashlo™ si potranno organizzare i dossier in ragione delle disposizioni impartite dall’ente acquirente.

3 -L’ente accetta di ricevere ogni comunicazione e/o documento fiscale connesso al presente Contratto, in forma telematica.

4 – L’ente dichiara inoltre, ad ogni effetto di legge, che le comunicazioni inviate all’indirizzo e-mail amministratore assolvono al requisito della forma scritta e che la data della comunicazione è consensualmente stabilita come “data certa”.

5 – Dashlo™ dichiara parimenti che ogni comunicazione e-mail inviata all’indirizzo direzione@dashlo.com ha la stessa validità giuridica stabilita dalla precedente sezione 4.

6 – L’ente autorizza Dashlo™ a citare l’ente come “cliente” nel sito dashlo.com senza tuttavia pubblicare i termini dell’accordo contrattuale. L’Ente ha facoltà di richiedere la cancellazione della pubblicazione in ogni momento inviando nota scritta all’indirizzo indicato nella sezione 5.

Durata

7 – La durata di ogni singola licenza è di un anno decorrente dal giorno di pagamento della tariffa, e se non eseguito, dal giorno successivo al giorno di consegna della fattura.

8 – L’abbonamento si rinnova automaticamente per lo stesso importo e periodo salvo il caso in cui l’ente non comunichi la volontà di recedere dal contratto a mezzo di comunicazione all’indirizzo e-mail direzione@dashlo.com

9 – La comunicazione di recesso dovrà pervenire all’indirizzo sopra indicato entro il termine essenziale di sessanta giorni prima della scadenza naturale.

10 – Dal cinquantanovesimo giorno l’abbonamento si considera, senza eccezione, rinnovato; il computo dei giorni comprende anche l’ultimo giorno contrattuale.

11 – L’ente può recedere anche solo per una o più sub-licenze per le quali non ha più interesse a proseguire; è comunque obbligato al rispetto dei termini stabiliti dalla sezione 9.

12 – Con il rinnovo, l’ente accetta senza pregiudizio ogni modifica apportata al presente contratto. È quindi sempre tenuto alla verifica della versione più aggiornata che troverà nella parte alta a sinistra del PDF in lingua.

Tariffe

13 – Per ogni licenza l’ente è tenuto al versamento della tariffa annuale stabilita dal nostro listino pubblicato sul sito dashlo.com per la Nazione in cui ha sede legale l’ente.

14 – Le tariffe si intendono, sempre, imposte escluse.

15 – Alcune imposte dipendono dallo Stato, dal territorio, dalla regione, dalla provincia, dalla città o dal distretto in cui si trova la sede legale dell’ente. È necessario quindi che l’ente fornisca non solo l’indirizzo preciso della loro sede legale, ma anche eventuali trasferimenti che comportino variazioni di imposta.

16 – Non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di calcolo errato delle imposte dovuto a indicazione imprecisa o errata dell’indirizzo da parte dell’ente.

17 – Le tariffe sono adeguate annualmente al tasso di inflazione annuo medio dell’area Euro.

18 – La valuta a regolazione del rapporto è l’euro e nel caso di fatturazione diretta, quindi non mediata dalle licenziatarie nazionali, sarà riportato il valore di cambio Zloty al giorno precedente.

Pagamenti

19 – I termini di pagamento devono essere rispettati per scadenza e per importo.

20 – Il pagamento delle tariffe è sempre da intendersi prepagato, cioè, anticipato indipendentemente dalla scelta di versare le tariffe mensilmente o annualmente.

21 – Il ritardo sul pagamento ci darà diritto all’addebito di interessi moratori pari al tasso ufficiale di sconto BCE maggiorato di 7 punti oltre ad euro 50,00 (imposte escluse) per ogni sollecito di pagamento.

22 – Nel caso di ritardi superiori a sessanta giorni, avremo il diritto di risolvere il presente contratto per fatto e colpa dell’ente. In questi casi si applicheranno interessi moratori così come stabilito dalla precedente sezione 21, a cui sommare le spese di giustizia e spese per compensi professionali applicati considerando le tariffe medie.

23 – Nessuna responsabilità è imputabile a Dashlo™ nel caso di chiusura delle sub-licenze per grave inadempimento sui pagamenti.

Attivazione delle licenze

24 – A fronte del puntuale pagamento, provvederemo ad attivare le licenze.

25 – L’attivazione prevede l’inserimento di una e-mail (username), di una password (alfanumerica a scelta dell’utente) compilando quindi le schede identificative.

26 – Con il completamento delle schede ad ogni licenza è assegnato un codice identificativo (iDashlo) che dovrà sempre essere inserito con l’accesso alla piattaforma.

Creare un dossier

27 – Il manager (o l’amministratore) per ogni contenzioso crea un dossier virtuale inserendo l’anagrafica della prima controparte (attore-convenuto).

28 – Il dossier è assegnato al lawyer (oppure ad un professionista incaricato al contenzioso).

29 – Al dossier è assegnato un codice identificativo (DD.00000000000) che seguirà le procedure stragiudiziali e giudiziali dall’apertura del contenzioso alla chiusura.

30 – È possibile per l’ente inserire massivamente i propri dossier grazie alla procedura di trasferimento in HTML da noi predisposto.

31 – Non sono previsti limiti al numero di dossier che l’ente può gestire con la piattaforma.

Contenuti

32 – Per Contenuti intendiamo: a) le anagrafiche, b) i valori economici del contenzioso, c) le date di ogni singola attività stragiudiziale o giudiziale, d) le spese, e) la corrispondenza, f) i documenti, g) gli atti legali, h) i report e i) le statistiche (insieme definiti “Contenuti”).

33 – Tutti gli incaricati sono autorizzati all’upload e download di documenti. Tutti questi documenti sono riservati all’ente e Dashlo™ non entra a conoscenza di alcun contenuto, dato o motivo del contendere in essi riportato. I manager conoscono solo dei loro dossier.

34 – L’ente autorizza Dashlo™ senza limitazione alcuna, all’archiviazione dei Contenuti.

35 – I lawyer (o altri professionisti o manager incaricati in ragione delle procedure speciali) provvedono ad aggiornare le schede di procedura predisposte da Dashlo™. Queste schede sono realizzate per rispondere agli aggiornamenti di cui l’ente ha necessità per ogni singolo dossier. I lawyer conoscono solo dei dossier a loro assegnati.

36 – I tesorieri sono incaricati all’inserimento dei dati riferiti alle spese-incassi di ogni dossier. Essi hanno attività limitata alla parte finanziaria. I tesorieri conoscono solo dei dossier a loro assegnati.

37 – I consulenti tecnici gestiscono interamente l’attività peritale di ogni dossier quando le perizie si rendono necessarie. Provvedono ad inserire date di incontro, corrispondenza, note, documenti ed ogni altro elemento che si rende necessario. I consulenti conoscono solo dei dossier a loro assegnati.

38 – L’ente è l’unico responsabile dei Contenuti inseriti e dichiara di averne l’autorità ed il diritto. Esso, quindi, risponde per ogni domanda o contestazione (civile e penale) presentata da terzi e conferente i Contenuti inseriti provvedendo alle spese.

39 – Nei casi stabiliti dalla sezione 38, provvediamo cautelativamente alla sospensione degli accessi senza che questo possa generare richieste risarcitorie, di indennizzo o risoluzione da parte dell’ente il quale, per evitare detta sospensione, dovrà mettere a disposizione sotto forma di garanzia reale, un importo pari alla richiesta del terzo oltre alle spese.

Funzioni

40 – Il Legal Relationship Management è un unico ambiente dove gestire tutti i dossier ed i Contenuti ad essi connessi.

41 – Abbiamo creato sezioni e funzioni tra loro differenti in ragione delle specifiche attività degli incaricati.

42 – Sono gli incaricati ad implementare i Contenuti.

43 – È esclusa ogni possibilità di imputazione di responsabilità a carico di Dashlo per i risultati degli elaborati prodotti dalla piattaforma a supporto dell’ente (avvisi, alert, report, statistiche ecc.).

44 – ©Dashlo-LRM non si sostituisce ai professionisti. Tale condizione impone loro di procedere, sempre, al controllo dei dati inseriti e delle risultanze conferenti scadenze, decadenze, prescrizioni ed inefficacia segnalando all’indirizzo assistance@dashlo.com la presenza di eventuali errori e/o variazioni normative; in presenza di errori di computo e/o mancato aggiornamento di normative, si esclude ogni responsabilità e/o onere di Dashlo™ e conseguente richieste di indennizzo, risarcimenti e/o risoluzione.

45 – Ci riserviamo il diritto di cambiare, implementare o eliminare una o più funzioni inviando un preventivo avviso all’ente ed agli utenti che dovranno, eventualmente, procedere al download dei Contenuti per quel singolo componente cambiato, implementato o eliminato.

46 – L’utente è tenuto ad osservare la diligenza nelle operazioni di recupero dei Contenuti.

Sospensione

47 – Ci riserviamo il diritto di procedere con manutenzione programmata o d’urgenza che può prevedere anche l’interruzione dei servizi con un preavviso minimo di 24 ore, salvo i casi di emergenza che possono interrompere il servizio senza preavviso.

48 – Nel caso di sospensione del servizio senza preavviso, è da ritenersi causa di forza maggiore che esime Dashlo™ da ogni responsabilità e oneri.

Gestione sub-licenze

49 – L’ente può gestire in ragione delle proprie necessità le licenze così da chiuderle o aprirle in ogni momento dell’anno di licenza.

50 – Nel caso di chiusura ed effettuate le operazioni di download prima della scadenza annuale, la sub-licenza iDashlo non sarà più accessibile alla data di scadenza dell’annualità.

51 – Nel caso di apertura, l’ente è tenuto a versare l’importo corrispondente a tanti dodicesimi quanti lo separano dalla scadenza dell’annualità; nel rinnovo sarà conteggiata anche la nuova sub-licenza.

52 – È possibile la migrazione dei Contenuti, ad esempio, nel caso di sostituzione di un lawyer. In questi casi l’ente (amministratore) dovrà comunicare quali dossier assegnare ad altri codici lawyer. La segnalazione dovrà essere inviata all’indirizzo assistance@dashlo.com e, del tutto gratuitamente, i dossier verranno trasferiti. L’utente deciderà della sub-licenza svuotata nei modi e termini stabiliti dal presente titolo.

53 – Per chiudere una licenza l’ente provvede autonomamente seguendo le procedure stabilite da Dashlo.

54 – Le sub-licenze chiuse non sono riattivabili.

55 – Con la firma del contratto o il rinnovo, mettiamo a disposizione dell’ente la piattaforma per un anno, indipendentemente dal suo impiego. Con la disponibilità abbiamo adempiuto alle nostre obbligazioni contrattuali senza che l’ente possa sollevare eccezione alcuna.

Spazio Economico Europeo

56 – Gli enti, considerando che sono inseriti nello Spazio Economico Europeo (“SEE”) devono, nell’utilizzo del servizio, attenersi alle normative conferenti la raccolta dei dati personali rispettando tutte le norme in materia di protezione dei dati (regolamento UE 2016/679 c.d. GDPR).

57 – Informare tutti i titolari di sub-licenze sulle finalità del servizio e sulla destinazione dei dati.

58 – Assicurarsi che tutti gli incaricati abbiano assunto tutte le autorizzazioni (se dovute) per il trattamento dei dati personali.

59 – Si specifica ai fini e per gli effetti del presente contratto che per consumatore a cui si riferiscono i dati personali si intende: 1) «dato personale»: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale; (cfr. art.4, 1), Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati EUR-Lex – L:2016:119:TOC – EN – EUR-Lex (europa.eu)).

60 – Dashlo™ comunica all’ente che nel caso in cui un terzo consumatore dovesse prendere contatti per richiedere informazioni sul trattamento dei dati, ovvero, voglia esercitare i suoi diritti ai fini del GDPR, provvederemo a re-indirizzare tale contatto verso l’ente col fine di adempiere alle richieste liberando, peraltro, ©Dashlo™-Legal Relationship Management, da ogni responsabilità in merito. Si specifica tuttavia che questa condizione è del tutto impossibile in quanto la piattaforma agisce a circuito chiuso cioè i Contenuti sono nella disponibilità esclusiva degli utenti e non possono essere conosciuti da terzi non autorizzati all’accesso.

Vicoli operativi

61 – Si esclude ogni possibile utilizzo a matrice commerciale (a prescindere dalla corresponsione di somme), cioè, l’utilizzo della piattaforma a favore di terzi o, peggio, utilizzare la piattaforma ©Dashlo-Legal Relationship Management sia nella versione ©DashloPA, sia nella versione ©DashloPRO a scopo di lucro.

62 – L’ente deve utilizzare il servizi nel rispetto dei perimetri delle legge vigenti inclusi i diritti di proprietà intellettuale, del copyright, e del diritto d’autore nonché i diritti di proprietà industriale per i marchi e segni distintivi di proprietà Dashlo™.

63 – È vietata ogni azione diretta o per interposta persona fisica o giuridica idonea a ledere i diritti di proprietà intellettuale, di copyright, d’autore e di proprietà industriale su marchi e segni distintivi così da creare confusione, sleale concorrenza e/o lucro cessante e/o danno emergente a Dashlo™. Nel caso di lesione alla presente sezione, il contratto è immediatamente risolto con nostro diritto ad ogni azione penale e civile volta alla nostra tutela.

64 – L’ente non potrà utilizzare hardware o software che possano danneggiare o interferire con il corretto funzionamento del servizio.

Short Message Service

65 – Mettiamo a disposizione informazioni Short Message Service sul numero mobile indicato in ogni singola scheda connessa ad una sub-licenza o alla licenza amministratore.

66 – Nelle Nazioni in cui mettiamo a disposizione questo servizio, il prezzo è incluso nella tariffa.

App e tablet

67 – L’ente ed ogni utente possono agire sulla piattaforma impiegando la nostra applicazione “DashloApp” inserendo la propria username-password e codice iDashlo. Potrà quindi entrare nella propria area privata operando liberamente anche dal proprio smartphone o tablet.

Meeting

68 – L’ente può liberamente e senza vincoli utilizzare report e statistiche nei meeting aziendali e/o qualunque altra riunione purché i documenti riportino specificatamente la provenienza (©DashloPA o ©DashloPRO).

69 – È fatto espresso divieto cancellare, tagliare e comunque offuscare i segni di provenienza dei documenti utilizzati dall’ente estratti dalla piattaforma. Dashlo™ nei casi di infrazione alla presente sezione si riserva il diritto alla risoluzione del Contratto per fatto e colpa dell’ente. In tali casi, come per tutti i casi di risoluzione contrattualmente stabiliti, è esclusa ogni restituzione di somme relative a tariffe per il periodo d’impiego della piattaforma non goduto ed è salvo il diritto al risarcimento di ogni danno che possiamo aver patito o potenzialmente patire incluso il lucro cessante e/o il danno emergente.

Risultati della piattaforma

70 – Ogni ente è unico e gestisce le proprie attività in modo singolare e non comparabile ad altri enti. Per questo motivo i risultati non possono certamente essere omologati e sono l’espressione di ogni singolare gestione.

71 – Nessuna responsabilità è imputabile a Dashlo™ in ordine ai risultati espressi dalla piattaforma trattandosi di elementi risultanti dai dati inseriti dall’ente. La correttezza dei dati esula dal nostro controllo.

72 – Dashlo™ non offre alcuna consulenza legale, fiscale, contabile o amministrativa ragione per la quale tutti i dati ed i risultati espressi dalla piattaforma dovranno essere analizzati dai rispettivi professionisti.

Servizio clienti

73 – Forniamo un servizio di assistenza clienti (customer care) tramite e-mail all’indirizzo assistance@dashlo.com al quale rivolgersi per ogni intervento a chiarimento indicando con precisione il proprio iDashlo ed il contenuto della richiesta.

74 – Non saranno evase richieste anonime.

75 – Le richieste sono evase entro 24 ore dalla data di ricevimento nei giorni lavorativi.

76 – L’ente è sempre informato sullo stato di evasione della richiesta-reclamo.

Esonero di responsabilità

77 – Dashlo™ non è responsabile: 1) per attività da chiunque esercitate sulla piattaforma a mezzo delle licenze e sub-licenze. 2) guasti-interruzioni- delle forniture di connessioni da parte dei fornitori dell’ente. 3) guasti ai dispositivi di telecomunicazioni necessari all’utilizzo del servizio. 4) insufficienza o fluttuazione della larghezza di banda utilizzata dall’ente. 5) interruzioni del servizio per cause di forza maggiore come alluvioni, esondazioni, terremoti, eventi bellici, condizioni pandemiche, attentati, attacchi DDoS, azioni governative di emergenza ed ogni altra condizione ragionevolmente non gestibile e/o prevedibile con la normale diligenza. 6) Le condizioni stabilite dalla presente lettera giustificano anche l’inadempimento dell’ente.

78 – Dashlo™, in ogni caso, per l’intera responsabilità nei confronti dell’ente per qualsiasi motivo o titolo, nessuno escluso, ed indipendentemente dalla modalità e dal contenuto della richiesta, sarà tenuto al versamento di un importo massimo pari ad una annualità tariffaria versata dall’ente.

79 – Dashlo™ fornisce l’accesso e l’impiego della piattaforma ©Dashlo-Legal Relationship Management “così come descritta nel manuale d’uso” senza possibilità di cattiva interpretazione e/o pretesa da parte dell’ente il quale L’ente si dichiara pienamente soddisfatto delle prestazioni ivi indicate. Per tale motivazione, non potranno essere motivo di risoluzione e/o indennizzo e/o risarcimento e/o restituzione di somme, la mancanza di funzioni rispetto a quanto inserito nel manuale d’uso.

Procedura di reclamo

80 – Rispettiamo la proprietà intellettuale di altri e pretendiamo che gli enti facciano altrettanto.

81 – Ravvisandosi eventuali negligenze e lesioni sulla proprietà intellettuale, del copyright da parte di enti che accedono alla piattaforma, l’ente leso o che ritiene di essere leso, presenta un reclamo all’indirizzo di cui alla sezione 5, dettagliando i motivi del reclamo. La nostra direzione interverrà immediatamente tutelando l’ente asseritamente leso.

82 – Ravvisando la condizione prevista dalla precedente sezione 79, l’ente dovrà inserire: a) una descrizione dettagliata dell’asserita lesione; b) i recapiti dei responsabili che si occupano della questione; c) una specifica dichiarazione nella quale l’ente dichiara di ritenere in che l’uso contestato non è autorizzato da titolare del copyright.

Proprietà intellettuale, copyright, diritto d’autore e proprietà industriale

83 – Il servizio (software ©Dashlo Legal Relationship Management che comprende i risultati delle statistiche, i report ed ogni altro risultato ottenuto dall’impiego della piattaforma) ed il sito (www.dashlo.com) incluse il testo, la grafica, i loghi, le icone pulsanti, le immagini, i clip audio, costituiscono la proprietà intellettuale Dashlo™ (qui intesa come proprietà intellettuale, copyright, diritto d’autore e diritto industriale per marchi e segni distintivi) e sono protetti dalle leggi polacche ed europee sui diritti di proprietà intellettuale ed industriale, ogni regolamento per quanto di propria competenza.

84 – È escluso che possiate impossessarvi – anche temporaneamente – delle nostre proprietà impiegandole per motivazioni diverse da quelle stabilite dalle nostre condizioni. Si considera sleale concorrenza e/o servile imitazione e/o lesione dei diritti di proprietà intellettuale Dashlo™ con la conseguente azione di tutela in sede penale e civile. Le azioni qui considerate sono azioni tese a proporre al mercato soluzioni Legal Relationship Management così come ampiamente e dettagliatamente inteso sia per la lettura del presente Contratto sia per le specifiche del manuale d’uso.

85 – Rilevandosi in tutto o in parte la lesione del presente titolo da parte dell’ente o di un suo utente, il contratto si intenderà certamente risolto per fatto e colpa dell’ente. Ci riserviamo ogni tutela in sede penale e civile.

GDPR

86 – Regolamento UE 2016/679 stabilisce nel quattordicesimo considerando che “è opportuno che la protezione prevista dal presente regolamento si applichi alle persone fisiche, a prescindere dalla nazionalità o dal luogo di residenza, in relazione al trattamento dei loro dati personali. Il presente regolamento non disciplina il trattamento dei dati personali relativi a persone giuridiche, in particolare imprese dotate di personalità giuridica, compresi il nome e la forma della persona giuridica e i suoi dati di contatto”.

87 – Tale condizione esime le parti dall’obbligo di sottoporre il contratto al regolamento trattandosi di contratto sottoscritto tra persone giuridiche (indipendentemente dallo scopo di lucro).

Procedure concorsuali

88 – Nel caso in cui l’ente sia sottoposto a procedure concorsuali, l’abbonamento prosegue sino alla sua naturale scadenza annuale e sarà facoltà della procedura accedervi ed impiegare la piattaforma.

89 – Nulla vieta alla procedura di procedere con il rinnovo contrattuale alle medesime condizioni.

90 – Dashlo™ favorirà la procedura nel download dei Contenuti provvedendo, su richiesta, a tale operazione ed inviando il tutto all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato dalla procedura stessa.

Legge applicabile, Giurisdizione competente

91 – L’eventuale invalidità, inopponibilità, inefficacia di una o più sezioni ai sensi di legge di qualsiasi Governo avente giurisdizione nel rapporto di specie, non pregiudica la parte contrattuale rimasta in vita, e l’autorità provvede a modificarla affinché produca gli effetti originariamente stabiliti.

92 – Ci riserviamo il diritto di modificare le nostre condizioni in qualsiasi momento.

93 – Le modifiche se non stabilite dal Governo ove ha sede l’ente, sono applicate all’ente al momento del rinnovo annuale consentendo quindi all’ente stesso di accettarle o rifiutarle; in quest’ultimo caso l’ente recede dal contratto.

94 – Le modifiche previste dalla sezione 89 sono comunicate all’ente con idonei popup ed e-mail indirizzate dall’amministratore.

95 – Nei casi in cui decidessimo di non attivare immediatamente uno o più diritti a noi garantiti da una o più sezioni contrattuali, tale decisione non riduce il nostro diritto che si mantiene valido ed opponibile in ogni momento.

96 – Le condizioni previste dal presente contratto sono sottoposte e regolate dalle leggi della Repubblica di Polonia ed a decidere è competente esclusivamente il tribunale della circoscrizione giudiziaria di Danzica, con specifica esclusione dell’applicazione di leggi e giurisdizioni diverse.

97 – Il presente contratto è redatto in lingua polacca ed è stato tradotto nelle diverse lingue europee. In caso di contrasto di termini si considera valido il termine nella lingua dell’ente.

Letto, firmato e sottoscritto il ……………                        firma……………………………….

Si accettano specificatamente le seguenti sezioni: oggetto, s.4-5; durata, s.8-9-10-12; tariffe, s.16; pagamenti, s.21-22-23; contenuti, s.38-39; funzioni, s.43-44; sospensione, s.48; gestione sub-licenze, s.55; vincoli operativi, s.63; meeting, s.69; risultati della piattaforma, s.71; esonero di responsabilità, s.77-78-79; proprietà intellettuale, copyright, diritto d’autore e diritto industriale:s.84-85; legge applicabile e giurisdizione competente: s.91-95-96.

Letto, firmato e sottoscritto il ……………                        firma……………………………….